BONTEMPI SCUOLA GUIDA-LOGO
Chiamate il +39 010 463960 per
iscrivervi a uno dei corsi della scuola guida

Recupero punti patente

Corsi di recupero punti
per patenti auto a Genova

Qualunque sia il tipo di patenti auto che vogliate conseguire, rinnovare o duplicare in caso di furto o smarrimento, potete rivolgervi alla Scuola Guida Bontempi di Genova. Presente sul territorio da oltre quarant'anni, la scuola guidasi occupa di erogare corsi teorici e pratici e di espletare tutte le pratiche burocratiche necessarie, su richiesta dei clienti. Presso la scuola guida inoltre, potrete anche seguire dei corsi specifici per il recupero dei punti della patente.
Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, contattate la scuola ai recapiti indicati nella pagina Contatti

COME FUNZIONA LA PATENTE A PUNTI

L’introduzione della patente a punti ha modificato radicalmente il modo in cui approcciarsi alla guida e alla prevenzione delle infrazioni. Se non se ne commettono, infatti, il punteggio base di 20 viene incrementato di 2 punti all’anno. Se invece si violano le norme del codice della strada, verranno scalati tanti punti quanto grave sarà stata l’infrazione.

Se il punteggio sulla patente non è azzerato, ma è comunque inferiore a 20 punti, è possibile ripristinare la quota iniziale di 20, a patto che per due anni, dall'ultima infrazione, non se ne commettano di nuove che comportino altre decurtazioni. In alternativa, per accelerare il ripristino dei punti, è possibile eseguire dei corsi specifici per il recupero dei punti sulla patente.

Se il punteggio viene azzerato, si andrà incontro al ritiro della patente auto e sarà necessario sostenere nuovamente l’esame, sia teorico che pratico. Dopo aver superato entrambi gli esami, sarà possibile tornare a circolare liberamente su strade e autostrade, con la patente nuovamente carica di punti.
Patente di guida
per sapere come recuperare i punti persi dalla patente contattate la scuola guida attraverso l'apposito modulo
Contattate la scuola guida